Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico

Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico

Stai ristrutturando casa? Vuoi dare un volto nuovo alla tua abitazione? Sai che oltre le pareti anche il rivestimento del pavimento gioca un ruolo molto importante nell’armonia dell’immobile? Non preoccuparti, attraverso questa breve guida vedremo insieme i vari tipi di pavimento più in voga presenti sul mercato e ti aiuteremo a scegliere quello più adatto alle tue esigenze. 

L’importanza della scelta di un pavimento 
Possiamo scomporre la casa in elementi più piccoli, ovvero le stanze. Ogni stanza sarà costituita da 4 mura, il soffitto ed il pavimento. È proprio la scelta e la valutazione di questi elementi, in termini di colore, texture, materiale, vibrazione alla luce e sensazioni tattili a determinare la personalità dell’ambiente. Quindi non fare scelte affrettate: concentrati bene su tutte le tipologie di acquisto per scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze personali e stilistiche.
D’altronde si è sempre detto, la casa è il riflesso della propria personalità. Quindi da spazio alla fantasia e osa con le scelte! Tieni però a mente che un muro può sempre esser ritinteggiato ed un mobile sostituito: un pavimento, invece, avrà una vita molto più lunga, quindi soffermati bene sulla scelta di quest’ultimo e non improvvisare.
Scegliere correttamente il pavimento della propria abitazione è fondamentale.
Il pavimento non è solo una superficie di appoggio, ma è anche capace attraverso effetti ottici di ampliare o rimpicciolire una stanza, farla sembrare più buia o più luminosa, ma soprattutto dare risalto ai mobili e all’intero arredamento domestico. Per scegliere in maniera corretta il rivestimento di pavimentazione è necessario andare a considerare innanzitutto le proprie esigenze: se si vive da soli, se si è sposati, se si hanno bambini o animali a quattro zampe. Infatti, se vivete da soli o siete sposati senza aver in progetto di avere dei figli si potrebbe anche optare per una completa pavimentazione delicata, il discorso cambia completamente se invece vi sono bambini o animali pelosetti in giro per casa: in questo caso è d’obbligo scegliere una pavimentazione molto più robusta, resistente e soprattutto durevole.

Ad ogni stanza il suo pavimento 
Sapevi che ogni stanza ha esigenze di pavimentazione differente? Ogni ambiente della casa ha il suo pavimento ideale. Così nelle aree di ingresso e nel soggiorno, che sono i punti dove più spesso si passa e dove si trasportano pacchi ingombranti o pensanti e si tende a indossare le scarpe utilizzate all’esterno, è opportuno scegliere un materiale robusto e facilmente pulibile. Un consiglio potrebbe essere quello di optare per il gress porcellanato o anche alcune pietre naturali quali ad esempio il granito o il basalto. Sono altamente sconsigliate superfici molto delicate come il parquet, il cotto o il marmo.
Invece, nei bagni o nelle cucine, ovvero ambienti dove l’umidità tende a ristagnare e vi è il frequente rischio di versare sul pavimento sostanze grasse ed oleose, il consiglio è quello di scegliere una superficie idropellente e facile da pulire come ad esempio la ceramica. Se però si ama l’aspetto rustico si potrebbe anche optare per una piastrella che richiama le venature del legno o del marmo, ottenendo allo stesso tempo un pavimento ben curato dal punto di vista dello stile e robusto e solido, adatto alle esigenze dell’ambiente.
La stanza in cui si può osare di più è proprio la camera da letto: di fatto, la zona notte non è sottoposta agli stress delle altre stanze. Si potrebbe quindi scegliere anche materiali più delicati come il cotto o il parquet. Il consiglio è quello di lasciarsi ammaliare dal legno del parquet proprio perché questo è capace di regalare una nota di serenità all’intera stanza e perché si tratta di un materiale delicato, caldo e dalle sensazioni tattili davvero profonde ed estremamente piacevoli.
Per gli ambienti esterni si può osare molto di più: per rivestire la superficie di balconi, terrazzi o lastrici solari si può optare per la scelta di un materiale come il gress porcellanato, piastrelle decorative o calcestruzzo. Per il rivestimento di cortili o vialetti pedonali, invece, le scelte sono davvero infinitamente ampie: pavimenti monolitici in calcestruzzo, listoni di legno tropicale, parquet decking, ciottoli o anche scaglie di pietra.
Scegliere un pavimento definito come sbagliato può provocare molti problemi soprattutto dal punto di vista della manutenzione, un materiale troppo delicato in un ambiente che richiede maggior robustezza e resistenza potrebbe danneggiarsi troppo velocemente, rovinandosi in pochissimo tempo e perdendo le sue qualità funzionali ed estetiche, richiedendo una sostituzione necessaria, con spese economiche maggioritarie.

anche leggere :  Piastrelle Rivestimento Cucina 10x10

Pavimento e arredamento 
Oltre a considerare la funzionalità delle varie superfici di pavimentazione è bene non dimenticarsi di un aspetto fondamentale: ovvero l’armonia dell’ambiente domestico. Un pavimento che fa a pugni con l’arredamento e lo stile della vostra casa non va affatto bene. La scelta di un pavimento, infatti, è influenzata anche dalle caratteristiche della stanza.
Per un ambiente tradizionale con magari pezzi di antiquariato è fortemente consigliato un pavimento di marmo, in cotto, alla veneziana o cementine stampate tipiche dello stile liberty. Al contrario, gli ambienti con architettura moderna o contemporanea si sposano bene con pavimenti monolitici in resina o in calcestruzzo, oppure da piastrelle in gress di grande formato e colori neutri come il nero, beige, sabbia o grigio antracite.
 
Ovviamente, si può anche giocare sul forte contrasto tra i materiali, lasciandosi convincere da soluzioni innovative in ambienti decisamente tradizionali: in questo caso occorre però saper prevedere l’effetto finale con precisione, onde evitare il fenomeno “pungo nell’occhio” accennato poco fa!

Pavimenti più diffusi 
Tra le scelte di pavimentazione più diffuse ricordiamo:
 

Benvenuti to My Blog sito , su questo periodo di tempo I ‘ ll dimostrare per quanto riguarda keyword. E oggi , questo può essere il First immagine

Soggiorno con cucina a vista

Soggiorno con cucina a vista

Image Source: cosedicasa.com

How about impressione precedente? è di solito che sarà Amazing ???. se si crede e così, i ‘ l l spiegarti molti Graphic ancora una volta sotto

Quindi, se vuoi ottenere tutti questi Amazing pics relative a (Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico), clicca su Salva icona per salvare questi graphics al tuo laptop . Sono preparato per download , se amate e si desidera prenderlo , è sufficiente fare clic su Salva logo nella articolo , e sarà essere istantaneamente scaricato nel vostro home computer Come ultimo punto se desideri , se vuoi guadagno Unique e recente image relazionate con (Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico), seguiteci su Google Plus o su Bookmark il sito, proviamo il nostro migliore per offrirti Daily up-date con tutto nuovo e fresco graphics . Speriamo che tu like staying qui . per la maggior parte aggiornamenti e recenti news about (Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico) foto , si prega gentilmente di seguirci su Twitter , percorso, Instagram e Google Plus, o si contrassegna questa pagina su Book Mark area, proviamo darti up-date regolarmente con All New e Fresh images , come ur esplorare , e trovare il perfetto per voi.

Grazie per la visita il nostro sito Web, contenuto sopra (Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico) pubblicato. oggi we ‘ re eccitato a annunciare che noi hanno scoperto un terribilmente interessante Content da Recensito , vale a dire (Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico) molte persone tentare di trovare specifiche di (Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico) e sicuramente uno di questi sei tu, non è vero?

Gallery of ingresso soggiorno cucina ambiente unico cucina salone ...

Gallery of ingresso soggiorno cucina ambiente unico cucina salone …

Image Source: claresdeli.com

Cucina Angolare Arredare Sala Cucina Insieme Idee Per Cucina ...

Cucina Angolare Arredare Sala Cucina Insieme Idee Per Cucina …

Image Source: loopnull.com

Soggiorno Piccolo: cinque trucchi per aumentare lo spazio in casa

Soggiorno Piccolo: cinque trucchi per aumentare lo spazio in casa

Image Source: pensarecasa.it

15 idee da copiare per 15 mq. Prima fra tutte, la divisione tra ...

15 idee da copiare per 15 mq. Prima fra tutte, la divisione tra …

Image Source: cosedicasa.com

Arredare Cucina Soggiorno Ambiente Unico. Latest Cucina Componibile ...

Arredare Cucina Soggiorno Ambiente Unico. Latest Cucina Componibile …

Image Source: electroniccigaretteopinions.com

Progetto Arredo Soggiorno Cucine Con Mensole A Vista Arredamento ...

Progetto Arredo Soggiorno Cucine Con Mensole A Vista Arredamento …

Image Source: loopnull.com

Parola d’ordine “open space”, alcune interessanti idee per unire …

Image Source: idealista.it

Parola d’ordine “open space”, alcune interessanti idee per unire …

Image Source: idealista.it

Parola d’ordine “open space”, alcune interessanti idee per unire …

Image Source: idealista.it

Soggiorno con cucina a vista

Soggiorno con cucina a vista

Image Source: cosedicasa.com

Arredare Cucina Soggiorno Ambiente Unico foto - YouTube

Arredare Cucina Soggiorno Ambiente Unico foto – YouTube

Image Source: ytimg.com

ristrutturazione | idecor

ristrutturazione | idecor

Image Source: idecor.it

Cucina-soggiorno: un grande ambiente unico - CASAfacile

Cucina-soggiorno: un grande ambiente unico – CASAfacile

Image Source: casafacile.it

Come Arredare Soggiorno Cucina Unico Ambiente immagini - YouTube

Come Arredare Soggiorno Cucina Unico Ambiente immagini – YouTube

Image Source: ytimg.com

Other Collections of Ingresso Soggiorno Cucina Ambiente Unico

Rankie WordPress Plugin